Fantasy Forum

PETIZIONE PER IL DIVIETO DEGLI ALLEVAMENTI DI ANIMALI DA PELLICCIA

« Older   Newer »
  Share  
ERICUCCIA
view post Posted on 4/7/2008, 18:39




Onorevole,

gli allevamenti di animali da pelliccia non considerano minimamente le esigenze naturali dell'animale, puntando esclusivamente all'ottenimento di un manto folto e di bell'aspetto. Gli animali sono sottoposti a continuo stress, dovuto ad esempio alla mancanza del rispetto della territorialità con conseguente aumento degli atteggiamenti aggressivi.
Vivono in gabbie dalle dimensioni ridottissime, in cui anche il pavimento è in rete per facilitare la pulizia. Sono costretti a subire correnti d'aria e freddo, per favorire l'infoltirsi del pelo e le femmine divengono spesso "macchine" forzate alla riproduzione.
I metodi di soppressione in allevamento cambiano a seconda delle dimensioni dell'animale. Nel caso di animali più grossi, come le volpi, si usa l'elettricità infilando elettrodi nell'ano e nella bocca, oppure un proiettile nella nuca, o il soffocamento da gas. Per gli animali di taglia più piccola, come i visoni, si utilizza un colpo di martello sul muso, un chiodo conficcato nella fronte oppure si annega l'animale precedentemente tramortito. Altri metodi diffusi sono l'avvelenamento con stricnina e il soffocamento con cloroformio.
In molti paesi Europei è proibito l’allevamento di qualsiasi specie di animali da pelliccia.
Con la presente Le chiedo di attivarsi affinché, anche in un paese civilizzato come l’Italia, venga approvata una legge per il divieto degli allevamenti di animali da pelliccia.

Distinti saluti.

-=Firma la Petizione=-



Aiutami a spargere la voce.
Grazie, Erica
 
Top
0 replies since 4/7/2008, 18:39   534 views
  Share